BG Suisse Private Bank: svizzeri, con le radici nell'eccellenza italiana

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.
BG Suisse Private Bank, la nuova banca arrivata a Lugano guidata dal CEO Renato Santi fin dal 2022, è parte del Gruppo Banca Generali, società quotata alla Borsa di Milano dal novembre 2006 e controllata da Assicurazioni Generali, sinonimo di affidabilità e sicurezza. È stata una delle storie di maggior successo dell’ultimo decennio nel mercato italiano del wealth management e del private banking e mira a una crescita continua per diventare un punto di riferimento non solo in Italia.
Con quasi 97 miliardi di masse totali in gestione alla fine del primo trimestre 2024, Banca Generali è una realtà private che affianca i Clienti nella cura e protezione dei patrimoni con soluzioni innovative e orientate alla sostenibilità, appoggiandosi a una rete di banker al vertice del settore, ed è pronta a portare tutte le sue migliori competenze sul territorio elvetico.
Grazie, infatti, all’heritage e al prestigio del brand, BG Suisse Private Bank potrà avere su una posizione privilegiata nel mercato, contando sulla solidità del Gruppo e la resilienza del suo modello di business.
«Non vi nascondo una certa emozione in questa apertura. Da una parte si tratta del nostro primo passo all’estero come Banca Generali nella distribuzione del nostro approccio basato sulla consulenza finanziaria» - ha detto l’Amministratore Delegato del Gruppo Gian Maria Mossa durante l’inaugurazione della nuova sede a Lugano il 6 maggio - «Dall’altra siamo anche la prima banca italiana che torna ad affacciarsi sul mercato, con una sede, servizi, assumendo persone e banker, da tanti anni. Se non sbaglio da 15 anni. Sembra incredibile, considerando lo stretto rapporto che lega il Ticino all’Italia e la storia che conosciamo come crocevia di risparmio e investimenti.»

«Sono onorato che uno dei gruppi più prestigiosi d’Europa come Generali, e nella fattispecie Banca Generali che in pochi anni è diventata la terza banca private nel mercato italiano, mi abbiano affidato il timone per portare il valore dei propri servizi anche qua in Ticino. Con il mio team e tutte le persone coinvolte siamo entusiasti della sfida con un progetto di lungo termine, e della rinnovata energia dall’iniziativa che apre ad un approccio rinnovato nella relazione coi clienti e nelle dinamiche d’offerta», commenta il CEO di BG Suisse Private Bank Renato Santi.
Scopri di più su BG Suisse Private Bank visitando il sito e segui la pagina ufficiale su LinkedIn per non perderti nessuna novità.