Sognare è spettacolare

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.
Un’umanità profonda, una forza mentale unica, un inno vivente all’apertura. Tutto questo (e molto altro) è Giada Besomi, ticinese doc, psicologa sportiva e preparatrice mentale. Nel corso della sua carriera ha viaggiato molto e questo ha finito per plasmare la sua personale visione del mondo, più aperta e più inclusiva in tutti i suoi aspetti.
Con lei abbiamo affrontato tanti temi, dall’importanza della formazione al coinvolgimento dei giovani, ma anche dei suoi obiettivi futuri. 8 domande, per entrare in connessione con una mente brillante, che ogni giorno si batte per superare le grandi sfide dell’inclusione.
Affetta da una malattia degenerativa, 11 anni fa Giada ha deciso di fondare la sua associazione, New Ability, realizzando un sogno nato sui banchi delle elementari. Partita fornendo corsi di danza inclusiva e per persone con disabilità motorie, nel corso degli anni l’associazione è cresciuta, arrivando a offrire tantissime discipline.
La forza della condivisione nell’affrontare le nuove sfide è stato un tema ricorrente dell’intervista, così come l’approccio manageriale nella gestione delle associazioni; aspetto estremamente interessante in quanto il Ticino è un territorio ricco di enti e fondazioni che hanno spesso obiettivi in comune.
Questo nuovo ciclo di interviste terminerà sempre con una domanda, la stessa per tutti i nostri ospiti: “Il tuo pensiero positivo per il futuro”. Non perdetevi le parole di Giada, ricche di bellezza.