Ecco i cantanti più premiati di quest'anno

Il 2015 è stato senza dubbio l'anno che ha consacrato Taylor Swift come reginetta del pop. La cantante 25enne, infatti, ha sbancato ai recenti MTV Awards, portandosi a casa il premio di "Miglior video" e "Migliore Collaborazione" grazie alla hit "Bad Blood", per cui si è esibita con Kendrick Lamar. Nel corso della manifestazione musicale, la Swift si è inoltre aggiudicata il premio di "Miglior video femminile" per "Blank Space", parte del suo album record di incassi "1989". Per la categoria uomini, hanno invece trionfato Mark Ronson e Bruno Mars.
Il 4 volte vincitore ai Grammy Awards, Sam Smith, si è aggiudicato diversi riconoscimenti tra cui "Miglior Record" e "Migliore Canzone dell'anno" per "Stay With Me". Il premio di "Album dell'anno" e "Rock Album" è invece finito nelle mani di Beck per il suo "Morning Phase".
Altro protagonista dell'anno è stato Ed Sheeran che, con il suo "X", ha vinto un premio come miglior album britannico e migliore solista. Paloma Faith è stata Incoronata come migliore artista femminile, mentre il premio di "Best British Group" è finito alla band dei Royal Blood.