Eventi

La miglior pizza svizzera è ticinese

Buoni risultati per i pizzaioli svizzeri al campionato mondiale di Parma
Mattia Sacchi
08.04.2022 20:19

Nessuna medaglia, ma tanta soddisfazione per i pizzaioli svizzeri al campionato mondiale della pizza di Parma. Nonostante tanti esordienti, i rappresentanti rossocrociati si sono fatti valere in tante categorie. Su tutti Lucio Massafra, italiano ma giubiaschese di adozione che è risultato il primo degli svizzeri piazzandosi al 47simo posto (su 760 partecipanti). «Per me è un onore e una grande emozione riportare nel »mio« Ticino il titolo di miglior pizza della Svizzera - commenta soddisfatto Massafra - Un risultato che ripaga di tutto l'impegno che metto in un lavoro che è bellissimo ma che richiede anche tanti sacrifici. Spero nei prossimi mesi di portare qualche novità particolarmente gustosa nel cantone che amo e che mi ha dato tanto!»

Ottimi risultati anche per Biagio Fazzi, 33simo nel triathlon, e per la coppia composta da Biagio Cifuni e Mario Martinelli, i quali hanno conquistato un brillante ventesimo posto nella pizza a due grazie alla loro creazione che dimostra come i gusti ricercati possano essere anche sostenibili. Buona la prima anche per i due esordienti Rocco Defilippo, 130simo, e Mattia Zuccheroso, 350simo.

Risultati che rendono orgoglioso il coordinatore del Team Svizzera Matteo Francia: «Devo fare i complimenti a tutti per il grandissimo impegno e la passione dimostrata, ai ragazzi e all’azienda che ci appoggia e ci supporta sempre, permettendoci di prepararci al meglio. Come ho detto è il primo passo di un lungo percorso e per questo dobbiamo continuare a lavorare così: con professionalità e spirito di squadra. Torneremo ancora più agguerriti nel 2023!»

Correlati