EICMA 2022

Milano capitale mondiale delle due ruote

A EICMA 2022 più di 1300 marchi in fiera da 43 Paesi - Presente e futuro del settore e tanto spettacolo per le centinaia di migliaia di visitatori attesi.
18.10.2022 16:00

Milano 18 ottobre 2022 - Si alza il sipario sull’Edizione numero 79 dell’Esposizione internazionale delle due ruote: dall’8 al 13 novembre, a Fiera Milano Rho. Sono più di 1300 i marchi della filiera di riferimento che saliranno quest’anno sul palcoscenico meneghino di EICMA.

EICMA 2022 è stata presentata stamani al Belvedere del Grattacielo Pirelli di Milano. L’evento espositivo più rilevante e longevo al mondo per l’industria della mobilità motociclista e ciclista rilancia la sua centralità, confermando il primato e attrattività internazionale con numeri pre-Covid. Il 58% degli espositori che occuperanno quest’anno i sei padiglioni del quartiere espositivo, uno in più rispetto al 2021, proviene dall’estero, in rappresentanza di 43 differenti Paesi. Numerosi e importanti i ritorni tra le aziende, ma sono significative anche le nuove presenze: Più del 20% degli espositori ha scelto di mettere in mostra per la prima volta il frutto di propri investimenti a EICMA. Le prime giornate dell’Esposizione saranno riservate a stampa e operatori, martedì 8 novembre l’esclusivo press day, mentre il mercoledì 9 vedrà la compresenza di decine di migliaia di visitatori tra giornalisti, operatori della comunicazione e professionisti del settore. Da giovedì 10 a domenica 13 novembre apertura al grande pubblico degli appassionati con gli ingredienti di successo della kermesse: Novità, anteprime, la presenza di piloti e personaggi dello spettacolo. La ricetta giusta per suscitare quell’EICMA EFFECT del claim scelto per promuovere l’Edizione di quest’anno provocato dall’esperienza di visita dentro e fuori i padiglioni. E proprio l’area esterna MotoLive sarà ancora una delle attrazioni gratuite più adrenaliniche di EICMA con spettacoli acrobatici, intrattenimento, live show e gare motociclistiche nell’arena offroad. Gli spazi esterni accoglieranno anche aree di prova motocicli, test ride eBike ed altre iniziative promosse dagli espositori.

AREE, INFORMAZIONI, EVENTI

MOTOLIVE - È uno degli ingredienti del successo di EICMA, il contenitore esperienziale racing più spettacolare, atteso e adrenalinico che anima l’area esterna dell’Esposizione. Giunta quest’anno alla sua diciassettesima Edizione, l’area si conferma un’occasione unica per il pubblico di assistere gratuitamente a competizioni e lasciarsi entusiasmare da show, musica e intrattenimento. Anche gli appassionati più esigenti troveranno qui pane per i loro denti: fenomenali run di Freestyle Motocross, Trial Acrobatico, lo spettacolo del Buggy backflip, tante sorprese e l’opportunità di vedere da vicino i piloti delle più prestigiose discipline off-road. Solo per citarne alcune, tra le competizioni ospitate quest’anno, troviamo le gare nazionali e internazionali di SuperEnduro, il Motocross Internazionale Femminile, le Final Round degli Internazionali d’Italia Supercross e il Quad Cross Internazionale. Si accendono quindi nuovamente i motori nell’arena di EICMA e Tissot, brand orologiero svizzero da sempre vicino al mondo delle due ruote, rinnova per il 2022 la pluriennale partnership con MotoLive.

E-BIKE TEST RIDE - Oltre alle novità che riguardano la mobilità a pedalata elettrica presenti su tutto il perimetro espositivo, all’universo delle e-bike, vere protagoniste del mercato, è dedicata anche una pista di test ride nell’area esterna.

STARTUP - L’area è posizionata all’interno del padiglione 9, è un’opportunità di visibilità concreta per le realtà nascenti, che permette alle giovani imprese di avere le stesse opportunità dei marchi più longevi e di salire sul più importante palcoscenico internazionale per l’industria di riferimento.

TEMPORARY BIKERS SHOP - Dopo il successo delle scorse Edizione, torna lo spazio commerciale dedicato ai motociclisti.

BIGLIETTI ONLINE - L’acquisto dei biglietti d’ingresso avviene direttamente sul sito ufficiale dell’Esposizione.

GLI ORARI STAMPA: martedì 8 e mercoledì 9 novembre dalle 8.30 alle 18.30.

OPERATORI: mercoledì 9 novembre dalle 8.30 alle 18.30.

PUBBLICO: da giovedì 10 a domenica 13 novembre, dalle 9.30 alle 18.30.

In questo articolo:
Correlati