Social

Elon Musk annuncia il ripristino degli account bannati

«La gente si è espressa. Gli account che hanno diffuso la mia posizione si vedranno togliere la sospensione da ora», ha detto il tycoon, patron di Tesla e SpaceX e dello stesso Twitter, dopo aver proposto un referendum fra gli iscritti
© AP
Ats
17.12.2022 08:09

Elon Musk ha annunciato durante la notte che farà ripristinare gli account su Twitter di vari giornalisti che erano stati banditi dal social media di sua proprietà e che lui accusava di essere una minaccia alla sua famiglia per aver postato i movimenti del suo jet privato.

«La gente si è espressa. Gli account che hanno diffuso la mia posizione si vedranno togliere la sospensione da ora», ha detto il tycoon, patron di Tesla e SpaceX e dello stesso Twitter, dopo aver proposto un referendum fra gli iscritti. Dei 3,9 milioni di persone che hanno preso parte, fa sapere, il 59% ha votato per il ripristino.

L'ultima disputa risale a mercoledì scorso, quando Musk decise di sospendere l'account di @elonjet, un social creato da uno studente che traccia i movimenti del suo jet privato. Disse che era necessario perché qualcuno, da lui definito uno «stalker pazzo» era riuscito a tracciare i movimenti di un'auto a Los Angeles che trasportava uno dei suoi bambini.

Ieri Musk ha deciso di sospendere gli account di alcuni giornalisti del New York Times, Washington Post, CNN e alcuni freelance che lui accusa di aver postato le coordinate dell'automobile da @elonjet: un gesto che per Musk corrispondeva ad una minaccia di morte nei confronti suoi e della sua famiglia.