Guerra, turismo pasquale e il duello Macron-Le Pen

Nella puntata del 22 aprile 2022 di CdTalk-Weekly, le giornaliste Jenny Covelli - di CdT.ch - e Martina Salvini, della redazione di Dentro la notizia, discutono dei principali fatti della settimana. 58. giorno di guerra e gli scontri non accennano a fermarsi. Tutto sembra essersi concentrato nelle acciaierie Azovstal, con circa duemila soldati ucraini asserragliati. L'esercito di Mosca avanza dall'area del Donbass e il Cremlino ha annunciato la conquista della città assediata di Mariupol. Nel frattempo, proseguono gli incontri diplomatici e l'UE si prepara al passo più difficile nel percorso delle sanzioni contro la Russia, all'arma estrema per cercare di provocare il default di Mosca: il sesto pacchetto di misure, quello che includerà «sicuramente» l'embargo al petrolio.
Turismo e weekend pasquale: il Ticino festeggia. Ma è un trend che durerà? Speriamo... nel frattempo qualche considerazione è giusto farla.
Infine, in attesa di domenica, si parla del duello Macron-Le Pen e del dibattito televisivo andato in scena nella serata di mercoledì.