Rabadan

A Bellinzona è il giorno delle Guggen

Tra ombrelli e mantelline, tante persone hanno partecipato all’evento principe del sabato che ha come protagonista la musica dal vivo
© Società Rabadan
Red. Online
10.02.2024 18:40

Guggen e popolo del Rabadan non si sono fatti impressionare dalla pioggia e hanno partecipato con ombrelli e mantelline al tradizionale corteo del sabato. Tanti i presenti, più del previsto secondo gli organizzatori, alla giornata che ha come protagonista la musica.

Sono 17 le formazioni che hanno sfilato su Viale Stazione, a partire dalle 14.00, per un totale di quasi 1000 comparse, in un variopinto corteo di musica e colori. Le Guggen ticinesi hanno ospitato Göpfischränzer (ZH), Les Ménéguèzes (VD), Märtfraueli (BS), Fränkeschränzer (BL), La Frénégonde (FR) e Ringmurechutze (FR).

La serata continua con il concerto delle Guggen, alle 20.00 sulla scalinata di Piazza Collegiata, e a seguire al capannone di Piazza del Sole con lo show «Ma che ne sanno i 2000» con DJ Antoine. Come di consueto, sabato notte libera fino alle 5.00.

Domani pomeriggio sarà il turno dell’atteso corteo mascherato della domenica, che vede protagonisti i carri e la musica delle Guggen.

In questo articolo: