A tutto sport per i 25 anni di Telethon

Le proposte dei centri fitness e dei club sportivi: dieci giorni all'insegna della solidarietà
Red. Online
12.11.2015 10:42

LUGANO - Si pedala, si corre, si balla, si fanno esercizi di ogni tipo, si pattina: si suda insomma. Tutto questo a favore della raccolta fondi per Telethon della Svizzera italiana che quest'anno festeggia i 25 anni di fondazione. Dopo la Coppa Roda, la PodiBike, la StraLugano, la Ascona-Locarno Marathon anche i centri fitness ora si mobilitano per la solidarietà fino al 20 novembre. In questi giorni tutti potranno accedere all' Excalibur Training Center di via Brentani 10 a Lugano e usufruire del fitness, di corsi di gruppo, sauna e biosauna a prezzo ridotto e l'intero incasso (15.- franchi per ogni entrata) verrà devoluto a Telethon. Chi è già iscritto all'Excalibur Training Center avrà diritto di far accedere e far partecipare gratuitamente i suoi amici alle gare ed agli eventi proposti. Chi partecipa agli eventi gratuiti potrà fare una donazione volontaria a Telethon e acquistare i gadget.

Inoltre, sempre fino al 20 novembre, tutti i centri fitness e di salute membri FSCF che hanno aderito all'iniziativa, come il Gimnasium Health, Fitness, Beauty & SPA di Castione, propongono un ingresso scontato e una parte dell'incasso (10.- franchi a entrata) verranno devoluti a Telethon. Inoltre, durante le masterclass o durante le gare i partecipanti potranno dare un contributo volontario a Telethon.

Al Free Time Club di via della scuole 34 a Lugano, durante i 10 giorni di adesione all'iniziativa, la popolazione potrà accedere al club e usufruire del fitness, dei corsi di gruppo, della sauna e bagno turco a prezzo ridotto (20.- invece di 40.-) e l'intero incasso verrà devoluto a Telethon.

Durante i prossimi 10 giorni tutti potranno accedere al Quality Fitness di Mendrisio e usufruire dei corsi di gruppo, sauna e bagno turco a prezzo ridotto (10.- franchi invece di 25.-) e l'intero incasso (10.- franchi per ogni entrata) verrà devoluti a Telethon. Chi è già iscritto al Club avrà diritto di far accedere e far partecipare gratuitamente i suoi amici alle lezioni. Chi partecipa agli eventi gratuiti potrà fare una donazione volontaria.

L'Energym Fitness di Vezia propone, poi, la vendita di gadget Telethon il 4 e 5 dicembre, mentre il Fit&Gym di Roveredo (GR) organizza una pedalata dalle 11.00 alle 14.00 il 6 dicembre.Partecipa all'iniziativa anche il centro wellness Acquasana.

Il Wellness Club Villa Sassa, di Via Tesserete 10 a Lugano promuoverà Telethon nelle giornate nazionali del 4 e 5 dicembre. Come ogni anno anche l'Hockey Club Lugano sosterrà Telethon con la vendita dei gadget presso il proprio segretariato e soprattutto durante la partita casalinga del 5 dicembre.

Le proposte non mancano per mantenersi in forma e, nel contempo, aiutare la fondazione Telethon che sostiene chi è colpito da malattie genetiche rare. Per info telethon.ch.