Berlusconi: la decadenza s'avvicina

La Giunta vota contro la relazione Augello (Pdl). Stefano nuovo relatore
Red. Online
18.09.2013 22:15

ROMA - La Giunta per le Immunità del Senato italiano ha respinto questa sera la relazione di Andrea Augello che chiedeva la convalida dell'elezione di Berlusconi. I no sono stati 15, un solo voto a favore.

"Riteniamo che il giudizio della Giunta sia pregiudicato nel suo risultato, pertanto abbiamo ritenuto che il prosieguo della nostra partecipazione a questi lavori fosse del tutto inutile". Lo afferma il capogruppo del Pdl nella Giunta delle Immunità del Senato, Nico D'Ascola, motivando l'abbandono anticipato dei lavori da parte dei membri di Pdl, Lega e Gal. "Ciò non comporta alcun risultato" in riferimento al prosieguo dei lavori, ha aggiunto D'Ascola.

"Le pressioni politiche esterne sono state il 24. giudice della Giunta delle Immunità del Senato. Le ragioni del diritto sono state superate dai numeri ma non da ragioni dirimenti". Così il relatore Andrea Augello ai cronisti al termine del voto.

"Su sollecitazione di vari esponenti della Giunta e dei gruppi, e non solo per questo, ho deciso di assumere il ruolo di relatore perché si continui sull'impronta di una strada istituzionale e scevra da condizionamenti politici". Lo ha detto Dario Stefano, presidente della Giunta.

In questo articolo: