Bulat Chagaev lascia la Svizzera

LOSANNA - Bulat Chagaev, l'ex patron del defunto club di calcio Neuchâtel Xamax, ha lasciato la Svizzera. Il suo visto Schengen era giunto a scadenza, ha indicato all'ats Larisa Vasilievna, direttrice di Dagmara Trading, una delle società dell'uomo d'affari ceceno.
Confermando la notizia data oggi dal sito internet della "Tribune de Genève", la direttrice precisa che Chagaev non è stato espulso, "ma ha lasciato la Svizzera a causa della scadenza del suo visto". La Vasilievna ignora dove Chagaev si sia recato.
A inizio mese il Tribunale federale aveva dato il via libera all'espulsione dell'ex presidente della squadra neocastellana, che si opponeva al provvedimento deciso in precedenza dalla giustizia vodese sostenendo di dover rimanere in Svizzera per assicurare la propria difesa.
Nel quadro del fallimento del Neuchâtel Xamax, Chagaev è oggetto di diversi procedimenti penali a Ginevra e Neuchâtel, per falsità in documenti e amministrazione infedele. L'uomo d'affari risiedeva finora a Saint-Sulpice, nel canton Vaud.