Roveredo

È morta la giovane portata ieri all'ospedale di Bellinzona

La conferma è arrivata dalla polizia cantonale grigionese – Procura e polizia al lavoro per stabilire le dinamiche del decesso
© Chiara Zocchetti
Red. Online
28.11.2022 09:20

La 19.enne del Luganese trasportata ieri pomeriggio all'Ospedale di Bellinzona e «abbandonata» alle porte del pronto soccorso da quattro giovani provenienti dal Canton Grigioni è purtroppo deceduta. Ne ha dato conferma la Polizia cantonale grigionese, da noi contattata. «La 19.enne è deceduta domenica in serata all'Ospedale di Bellinzona» le parole del portavoce Markus Walser.

La giovane era stata portata al pronto soccorso da due ragazzi e due ragazze. Il gruppetto, in seguito, si era allontanato ma sarebbe stato identificato. Le condizioni della ragazza erano già parse disperate al suo arrivo.

Quanto al legame con un rave tenutosi a Roveredo, presso la diga della Roggiasca, Walser ha affermato: «Non posso confermare il legame». E ancora: «Posso solo dire che, assieme alla Procura, stiamo chiarendo le circostanze del decesso». 

Correlati
Dal rave alla corsa in Ospedale
I giovani che hanno lasciato una giovane sul ciglio del pronto soccorso del San Giovanni di Bellinzona forse provenivano da una festa abusiva sulla diga della Roggiasca