Grande successo per le sigarette alla canapa

La società di produzione Heimat ha dovuto raddoppiare i turni di produzione - Il fondatore: "Nessuno si aspettava questo successo"
Red. Online
20.07.2017 09:46

STEINACH (SG) - Le "Heimat, Tabak & Hanf", sigarette alla canapa prodotte da Heimat e da poco lanciate sul mercato svizzero, stanno riscuotendo un grande successo. Nonostante in Ticino la vendita non sia permessa (vedi suggeriti), nel resto del paese vanno a ruba.

Come reso noto dall'Aargauer Zeitung in un articolo odierno, la ditta sangallese ha già dovuto dotarsi di nuovo personale e raddoppiare i turni di lavoro. Infatti, la capacità produttiva di Heimat, che è attualmente di 1'000 stecche di sigarette alla settimana, non basta a soddisfare la domanda. Le scorte di sigarette sarebbero già esaurite in alcune filiali Coop e il fondatore dell'impresa Roger Koch ha ricevuto richieste di ordinazione da consumatori che speravano di poter ordinare il prodotto direttamente alla fonte. "Occorre pazientare ancora un po'" ha spiegato l'imprenditore, specificando che Coop ha la precedenza sugli altri distributori.

Questo grande successo è probabilmente dovuto anche all'impressionante risonanza che il prodotto ha avuto sui media: il nuovo tipo di sigarette svizzere ha infatti fatto parlare di sé fin negli Stati Uniti.

In questo articolo: