Gwyneth Paltrow volto di Astronomer dopo lo «scandalo Coldplay»

Dopo lo scandalo della «Kiss Cam» a un concerto dei Coldplay, Astronomer – azienda tech specializzata in automazione dati – ha deciso di affrontare l’attenzione mediatica con un inaspettato colpo di scena: l’attrice Gwyneth Paltrow come «portavoce temporanea».
«Ciao, sono Gwyneth Paltrow. Sono stata assunta a tempo determinato per parlare a nome dei più di 300 dipendenti di Astronomer». Il tono della premio Oscar è ironico. L'attrice, infatti, oltre a esse un'imprenditrice, è l'ex moglie del frontman dei Coldplay Chris Martin.
«Astronomer ha ricevuto molte domande negli ultimi giorni», prosegue. «E volevano che rispondessi alle più frequenti. Siamo entusiasti che così tante persone abbiano un nuovo interesse per l'automazione dei dati. Ora torneremo a fare ciò che sappiamo fare meglio: offrire risultati rivoluzionari ai nostri clienti. Grazie per il tuo interesse per Astronomer».
Il post arriva dopo le dimissioni del CEO Andy Byron e della responsabile HR Kristin Cabot, ripresi in un abbraccio durante il concerto. Un presunto tradimento diventato virale e oggetto di meme e parodie, anche all'interno dei talk show americani.
Nel video, Paltrow risponde con ironia alle domande più frequenti sull’azienda, cogliendo l’occasione per promuovere l’evento «Beyond Analytics» e ricordare che Astronomer, «nonostante tutto, continua a fare il suo lavoro».
Insomma, l'azienda è andata alla (disperata) ricerca di un modo originale per trasformare un imbarazzo in un’occasione di visibilità.