I turisti tedeschi "invadono" la Grecia

Malgrado la crisi e le tensioni politiche tra i due paesi il popolo germanico continua ad affluire in massa per trascorrere le vacanze nelle isole greche
Red. Online
16.07.2015 17:31

ATENE - Merkel? Tsipras? Sembrano davvero lontani dai pensieri di chi trascorre oppure trascorrerà le vacanze a Rodi, Creta e Kos. La crisi greca continua a non scoraggiare i turisti che d'estate invadono le tante isole greche. Ma non solo quelli italiani, anche i tedeschi che d'altronde si fregiano del titolo di "campioni del mondo" di viaggi.

"Solo la settimana scorsa erano circa 250 mila i tedeschi in vacanza in Grecia - spiegano dalla Drv, l'associazione degli agenti di viaggi tedesca - ma nelle prossime settimane sono destinati ad aumentare dato che stanno per iniziare le ferie della maggior parte dei lavoratori. L'anno scorso due milioni e mezzo di tedeschi hanno fatto 'vacanze greche' ma quest'anno, anche se ancora non abbiamo ovviamente dati precisi, abbiamo avuto un'impennata. La Grecia è nella top ten delle destinazioni di viaggio in Germania".

Rassicurazioni su come la stagione turistica stia andando avanti senza intoppi e senza problemi arrivano anche dal vice ministro del turismo, Elena Kountoura. E Kiriaki Boulasidou, direttore dell'Ente Ellenico per il turismo in Italia, che già la scorsa settimana era intervenuta per smentire seccamente le cancellazioni ipotizzate da alcuni media, aggiunge: "Stiamo registrando aumenti nelle prenotazioni e la situazione è ancora più tranquilla della settimana scorsa. La Grecia aspetta i suoi turisti".