Il Castello del Sole è il miglior hotel “rurale” della Svizzera

ZURIGO - Dopo aver ricevuto il massimo riconoscimento quattro anni fa ed essere giunto secondo l'anno scorso, l'hotel Castello del Sole ad Ascona è stato nuovamente insignito del titolo di migliore "Ferienhotel" dalla rivista Bilanz nella sua classifica annuale. Questo il commento della coppia di direttori Simon V. e Gabriela Jenny: "Ogni anno il nostro staff di 150 persone si impegna al massimo per dare ai nostri ospiti una permanenza indimenticabile. Il primo posto nella classifica di Bilanz è un riconoscimento a tutto il nostro staff, che ogni giorno con passione ambisce a offrire una straordinaria ospitalità e una qualità di servizio dei massimi livelli. È anche un riconoscimento agli investimenti annuali del proprietario della nostra struttura, che dà un contibuto sostanziale alla costante e sostenuta qualità del Castello del Sole".
Il Castello del Sole ha preceduto nella classifica dei Ferienhotel (cioè quelle strutture site nei paesi di media e piccola grandezza) lo Gstaad Palace - l'anno scorso primo - e l'Alpina Gstaad. Per quanto riguarda gli hotel di città, si è riconfermato in testa il Beau-Rivage di Losanna-Ouchy, seguito dal Dolder Grand di Zurigo e da Le Trois Rois di Basilea.
In ambito internazionale, invece, Bilanz ha premiato nell'ordine lo Schloss Elmau a Bayern; l'Hôtel du Cap-Eden-Roc, a Cap d'Antibes in Costa Azzurra; e il San Ysidro Ranch di Santa Barbara, in California, per quanto concerne quelli "rurali", i "Ferienhotel". Per quelli cittadini troviamo invece al primo posto l'Hotel Cipriani a Venezia, al secondo The Mark a New York, e al terzo The Upper House a Hong Kong.
In allegato, la classifica completa, in caso servisse un'idea per un fine settimana ad alto standing.