Il re del Marocco si congratula coi Leoni dell'Atlante

Re Mohammed del Marocco ha inviato un messaggio di congratulazioni alla nazionale marocchina che questo pomeriggio si è classificata quarta ai Mondiali del Qatar. «Ho seguito con grande gioia tutto il percorso fino alle semifinali, la prima volta per una squadra marocchina e la più clamorosa impresa del suo genere nella storia del calcio arabo e africano», scrive il sovrano.
«Un'impresa storica e senza precedenti», continua Mohammed VI, che porge «i più sentiti ringraziamenti e il profondo orgoglio per ciò che avete realizzato durante questo grande evento calcistico». Il re ha particolarmente sottolineato le «prestazioni eccezionali, la notevole disciplina» che «riflettono grande professionalità, alta competitività, sincero patriottismo e i nobili valori umani».
«Quanta gioia avete portato al popolo marocchino - continua il re - e ai vari sostenitori di Paesi fraterni e amici, in particolare arabi e africani, che hanno seguito con tanto affetto, orgoglio e ammirazione la vostra imponente impresa, quanto stupore avete destato nel mondo con il vostro talento e l'incrollabile determinazione». Le congratulazioni sono estese all'allenatore, allo staff tecnico e medico, ai dirigenti e ai dirigenti della Federcalcio marocchina, con l'augurio di «realizzare altre grandi imprese che onorano il calcio marocchino nelle prossime competizioni sportive continentali e internazionali, per offrire gioia al vasto pubblico marocchino orgoglioso dei vostri successi, all'interno del paese e all'estero».