Iran, tutti morti i 65 passeggeri dell'aereo

Partito da Teheran, il volo era diretto nella città sudoccidentale di Yasuj: il crash a sud di Isfahan - Un passeggero che avrebbe dovuto essere a bordo è salvo avendo perso il velivolo
Parenti delle vittime disperati a Teheran.
Red. Online
18.02.2018 09:13

TEHERAN - Un aereo iraniano con a bordo 65 persone, tra cui un bambino e sei membri dell'equipaggio, partito da Teheran e diretto nella città sudoccidentale di Yasuj si è schiantato a sud di Isfahan in una zona montagnosa. Tutte morte le persone a bordo dell'aereo della compagnia iraniana Aseman Airlines, riferisce la tv di Stato che cita il portavoce della compagnia. Ignote al momento le cause dell'incidente. In base a quanto si apprende, l'aereo si è schiantato nella zona montagnosa vicino al villaggio di Samirom, nella provincia di Isfahan. I detriti dell'ATR-72 sono stati ritrovati nonostante le pessime condizioni meteorologiche.

Inizialmente si pensava che le vittime fossero 66, ma la compagnia Aseman Airlines, ha precisato che uno dei passeggeri prenotati non è arrivato in tempo all'imbarco. Si tratta tuttavia ancora di un bilancio provvisorio, poiché la compagnia aerea, che inizialmente aveva affermato che tutte le persone a bordo sono rimaste uccise nello schianto, ha poi precisato che "date le circostanze speciali sulla regione", ovvero le cattive condizioni meteo e la natura impervia del terreno, "ancora non abbiamo accesso al luogo dello schianto e pertanto non possiamo accuratamente e con certezza affermare la morte di tutti i passeggeri a bordo dell'aereo".

In questo articolo: