La SNL conferma la decisione di disdire il CCL con i sindacati SEV, UNIA e OCST

La Società Navigazione del Lago di Lugano conferma la decisione di disdire il contratto collettivo di lavoro sottoscritto con i sindacati SEV, UNIA e OCST e riguardante 5 collaboratori degli oltre 100 del Gruppo. A questi 5 collaboratori continueranno ad applicarsi le tutele previste sinora, si legge in una nota stampa diffusa dalla SNL.
La decisone è maturata essendo venuto meno il rapporto di fiducia con le suddette parti sociali a causa delle ripetute violazioni anche delle clausole contrattuali relative alla pace sul lavoro.
«SNL continuerà a collaborare con l’Associazione del Personale operante nel trasporto lacuale e terrestre Ticino (APTLT), da anni partner sociale che rappresenta il 90% circa dei collaboratori di SNL e con il quale è in corso la valutazione delle misure di riorganizzazione e rilancio presentate lo scorso 17 giugno», si legge nel comunicato.