L'Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli stanzia 50.000 per la Vallemaggia

L'Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV) esprime la più profonda solidarietà e vicinanza alle popolazioni dell'alta Vallemaggia, così duramente colpite dalle recenti intemperie.
Passata l'emergenza, sarà fondamentale un impegno collettivo per mettere in sicurezza, ricostruire e ripristinare vie di comunicazione, servizi e infrastrutture. Con questa consapevolezza, il consiglio di amministrazione dell'OTLMV ha deciso all'unanimità di stanziare un contributo straordinario di 50 mila franchi. Questa somma sarà destinata, una volta superata l'emergenza, al ripristino e alla ricostruzione delle infrastrutture di interesse turistico, secondo le necessità che emergeranno nelle prossime settimane e in accordo con le autorità locali.
«Gli abitanti dell'alta Vallemaggia meritano tutta la nostra solidarietà» spiega il presidente dell'OTLMV Aldo Merlini. «È nostro dovere sostenerli moralmente ed economicamente in un settore vitale come il turismo, che rappresenta una risorsa importante per tutto il nostro comprensorio e anche per molte famiglie della valle. Uniti, possiamo contribuire alla rinascita di questo incantevole angolo delle Alpi, preservandone la bellezza e sostenendo il suo sviluppo sostenibile».