L'Wren Scott lascia tutto a Jagger

Il patrimonio della stilista, suicidatasi il 17 marzo, non andrà per contro alla famiglia
Ats
27.03.2014 18:57

NEW YORK - Mick Jagger sarà l'erede della fortuna di L'Wren Scott. Dopo il funerale di martedì scorso a Los Angeles, è stato aperto il testamento della stilista morta suicida il 17 marzo scorso nel suo appartamento a New York.

E nero su bianco c'è scritto che la sua volontà è quella di lasciare al leader degli Stones il suo patrimonio, il cui valore è stimato in nove milioni di dollari tra case ed effetti personali. Resta invece a mani vuote la famiglia, ossia un fratello e una sorella più grandi di lei, tutt'ora residenti nello Utah, luogo di origine della Scott.

Jagger eredita la fortuna della compagna nonostante le voci di una rottura della coppia prima che la donna si togliesse la vita. Secondo quanto scrive il New York Post, la Scott ha redatto il testamento nel maggio del 2013 a Beverly Hills, in California, ossia prima della presunta fine della sua relazione con Jagger.

"Lascio tutti i miei gioielli, mobili, auto e altri oggetti di natura personale - si legge nel testamento - a Michael Philip Jagger". Perentoria L'Wren anche sulla famiglia in Utah. "Eccetto quanto scritto in questo testamento - si legge - ho intenzionalmente omesso di dare a qualsiasi mio erede vivente dopo la mia morte".

Pare che la Scott non parlasse alla sorella Jane Shane, 53 anni, da circa sei anni. Non è chiaro invece perché dal testamento sia stato tagliato fuori anche il fratello Randall Bambrough, 58, che lo scorso anno era stato nominato direttore dell'azienda di moda della Scott.

Anche se la stilista era in rosso per circa sei milioni di dollari con la sua attività, il suo appartamento a Chelsea è stimato in otto milioni di dollari. Ci sarebbero poi più di un milione di dollari in gioielli, abiti e mobili. In modo più salomonico, le ceneri della Scott sono state invece divise tra la famiglia e Jagger. Una parte di esse sarà sepolta in Utah accanto ai suoi genitori, non si sa ancora invece quali decisioni prenderà il cantante.

La Scott e Jagger, tra alti e bassi, facevano coppia dal 2003. La donna aveva deciso di intraprendere la carriera da stilista dopo quella di modella. Tra le sue clienti star c'erano come Madonna e Nicole Kidman. Nonostante il successo negli ultimi anni gli affari non andavano bene. E secondo le indiscrezioni sarebbe stato proprio questo il motivo scatenante del suo suicidio. Intanto è stato annunciato che un premio per giovani stilisti emergenti sarà intitolato a L'Wren Scott.