Stati Uniti

L'ambasciata israeliana a Washington ricorda le vittime: «Erano nostri amici e colleghi»

Nella sparatoria sono stati uccisi Yaron Lischinsky, 28 anni, e la sua compagna Sarah Milgrim
©WILL OLIVER
Ats
22.05.2025 09:50

In un post su X, il ministro israeliano Amichai Chikli scrive che una delle vittime dell'attentato a Washington è Yaron Lischinsky, 28 anni, lavorava nel dipartimento politico dell'ambasciata israeliana a Washington. Sulla sua pagina LinkedIn aveva scritto: «Credo fermamente nella visione delineata negli Accordi di Abramo e credo che ampliare il cerchio della pace con i nostri vicini arabi e perseguire la cooperazione regionale sia nel migliore interesse dello Stato di Israele e del Medio Oriente nel suo complesso. A tal fine, sostengo il dialogo interreligioso e la comprensione interculturale».

La seconda vittima dell'attentato di Washington è Sarah Milgrim, ebrea americana impiegata presso l'ambasciata israeliana negli Stati Uniti e compagna di Lischinsky: «Yaron e Sarah erano nostri amici e colleghi», ha scritto l'ambasciata su X.

«Erano nel fiore degli anni. Ieri sera, un terrorista li ha uccisi a colpi d'arma da fuoco mentre uscivano da un evento al Capital Jewish Museum di Washington», prosegue la nota: «L'intero personale dell'ambasciata è devastato dal loro assassinio. Non ci sono parole che possano esprimere la profondità del nostro dolore e del nostro orrore per questa perdita devastante. I nostri cuori sono con le loro famiglie e l'ambasciata sarà al loro fianco in questo momento terribile».