Paesi Bassi

Sale a 6 morti il bilancio del crollo all'Aia

La polizia non è ancora certa di cosa abbia causato l'esplosione, ma si attendono chiarimenti sull'auto che è stata udita allontanarsi dalla zona alle 6.15 subito dopo l'esplosione
©JOSH WALET
Ats
09.12.2024 09:41

È salito a sei il bilancio dei morti dell'esplosione e dell'incendio che all'alba di sabato hanno distrutto un condominio all'Aia, nei Paesi Bassi, secondo quanto hanno detto i funzionari. Tra le vittime c'era anche una ragazza adolescente.

I soccorritori hanno estratto un sesto corpo dalle macerie nelle prime ore di oggi, e si continua a temere che il bilancio si aggravi con il ritrovamento di altri corpi.

«Verso le 2.30 della notte, è stato recuperato un sesto corpo dalla cantina dell'edificio crollato», hanno fatto sapere i vigili del fuoco. La polizia ha identificato quattro dei morti: due uomini di 45 e 31 anni, una donna di 41 anni e la ragazza di 17 anni. Altre quattro persone sono in ospedale, due delle quali versano in gravi condizioni.

Le autorità non sanno quante persone si trovassero nell'edificio al momento dell'esplosione, quindi non è chiaro quanti corpi potrebbero ancora essere potenzialmente trovati tra i detriti. L'incendio è stato così intenso che l'identificazione è stata possibile solo tramite test del DNA, complicando ulteriormente il processo.

La polizia non è ancora certa di cosa abbia causato l'esplosione, ma si attendono chiarimenti sull'auto che è stata udita allontanarsi dalla zona alle 6.15 subito dopo l'esplosione.