«Scegli il tuo sedile», Ryanair ironizza sulle elezioni in Italia

Attribuire la scelta del posto a bordo dell'aereo ai principali candidati italiani che si sfideranno al voto questa domenica 25 settembre. È questo il gioco proposto da Ryanair, che decide di fare un po' di ironia sulle scelte dei leader.
La celebre compagnia low-cost irlandese non nuova è a dichiarazioni che hanno fatto discutere e a scioperi in piena estate, ma in questa occasione ha deciso di stemperare il clima incandescente delle elezioni politiche. E come se non utilizzando ironicamente il linguaggio ben noto alle compagnie aeree: quello delle preferenze che i tipi di passeggeri mostrano quando si tratta di scegliere il proprio posto a sedere su un aereo.
Ecco come Ryanair ha attribuito i vari sedili ai candidati italiani, secondo specifiche caratteristiche. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, «compra sempre la priority» e Giuseppe Conte sceglie «un posto assegnato casualmente».
Silvio Berlusconi preferisce «un posto a scelta con extra spazio», mentre il leader della Lega Matteo Salvini prende il sedile «11F standard, un posto senza finestrino» a 10 euro. Quanto al segretario del PD Enrico Letta, stando a Ryanair, è il passeggero che «batte le mani quando si atterra». Infine, Carlo Calenda di Azione è colui che «cambia posto dopo il decollo».