Veronica Lario «addolorata» per Berlusconi

Si dice «addolorata e anche un po’ preoccupata», in un colloquio con «Repubblica», Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, che gli ha fatto avere un messaggio di vicinanza e incoraggiamento - riferisce il quotidiano - quando ha saputo che l’ex premier era stato colpito dal virus. Ma aggiunge che i figli l’hanno rassicurata.
Poi dice no alla «caccia al colpevole», che rischia di mettere in secondo piano quanto di buono è stato fatto, fra l’impegno degli operatori sanitari e i tentativi risolvere i problemi di questi giorni, come il ritorno a scuola in sicurezza.
Almeno 10 giorni di ricovero
Intanto, il leader di Forza Italia dovrebbe rimanere ricoverato al San Raffaele almeno per 10 giorni. Dagli esami effettuati è stata riscontrata una polmonite bilaterale allo stato precoce. «Il ricovero di Silvio Berlusconi è stato ritenuto necessario perché soggetto è a rischio per l’età e le patologie precedenti, ma siamo in regime di ricovero con una situazione clinica tranquilla e confortante» ha affermato il primario del San Raffaele Alberto Zangrillo.