Il pagellone

Paola Egonu vince anche nello stile: ecco i voti ai look della terza serata

Sugli scudi Giorgia oltre a Paola e Chiara, delude Massimo Ranieri
©ETTORE FERRARI
Valentino Odorico
10.02.2023 08:55

Un’edizione del Festival di assoluto successo quella che sta andando in onda su Rai Uno. Dopo aver ascoltato i cantanti nelle prime due serate, suddivisi in due tornate, la terza serata ha visto protagoniste tutte e 28 le canzoni in gara. Come di consueto un occhio attento è stato dato anche ai look che, volendo seguire la tradizione, dovrebbero essere pensati per stupire, anche in previsione della serata dei duetti e del gran finale. 

Ecco le pagelle della terza serata! 

Amadeus, voto 8

Continua con la scelta delle giacche ricamate in strass, sempre Gai Mattiolo, in perfetto stile Ama a Sanremo.

Gianni Morandi, 9

Look Giorgio Armani, con giacca in velluto blu notte, ancora più elegante della versione rossa indossata la prima serata. Il Gianni nazionale continua a piacere anche in fatto di stile. 

Paola e Chiara, 8

Anche oggi scelgono Dolce & Gabbana. Per entrambe abito nero, lungo, con strass e con gioco di pizzi trasparenti. Come ieri promosse! Bellissimo anche il make-up curato da Letizia Maestri. 

Mara Sattei, 9

Dopo la prima serata anche per la nuova esibizione il look, sempre firmato Armani Privé, con giacca e pantalone nero è stupefacente. Bellissimo l’abbinamento con il corpino in strass blu indossato sotto la giacca. Lei è la vera sorpresa di questo Festival. 

Rosa Chemical, 8

Vestito bordeaux Moschino by Jeremy Scott con maniche a cappa, maglia in latex rosa a collo alto e con cinturone largo e guanti lunghi color nero in strass: molto più a fuoco della precedente serata. 

Gianluca Grignani, 9

Look John Richmond, giacca bianca con ricamo sulla schiena e camicia bianca. A fine esibizione si leva la giacca e mostra la scritta in strass NO WAR. Prima non ritira i fiori di Amadeus e poi torna a prenderseli e li lancia al pubblico. Rock!

Paola Egonu, 8

Abito bianco da sera Armani, elegante ma con sapore contemporaneo e minimale. Una naturalezza che funziona ma solo grazie a lei e ci piace molto. 

Levante, 7

Shorts bordeaux, vita alta e con cristalli. L’abbinamento con camicia di seta nera con trasparenze, collant neri e sandalo altissimo, tutto firmato Etro, molto sensuale. Piace assai! 

Tananai, 8

In Gucci come per la serata di mercoledì, look meno glamour e molto più gentleman: spettacolare! 

Lazza, 6

Abito total look bordeaux in velluto. Carino ma nulla di indimenticabile. 

LDA, 6

Look nei toni del blu con giacca di strass (grandi protagonisti di questo festival) e sneakers bianche. Anche in questo caso coerente con la prima esibizione ma nulla di eccezionale. 

Maneskin, 6

Come lo scorso anno ospiti anche in questa edizione i vincitori di Sanremo e dell’Eurovision 2021. Per quanto riguarda il look: petto in vista, giacche nere con bordature pitonate. Gucci il brand che firma i capi, in perfetto stile della band, ma nulla di nuovo. 

Madame, 6

Vestito azzurro, pantaloncino corto, maglia asimmetrica che scende lungo un fianco, stivalone dello stesso colore. L’abito anche se «confuso» comunque funziona.

Tornando per un attimo sui look dei conduttori, che nel mentre si sono cambiati.

Amadeus, 8

Il mood continua inesorabile.

Gianni Morandi, 5

Ha scelto nuovamente una giacca in velluto rosso; questa volta però, seppure elegante, è subito «una canzone sotto l’albero di Natale» 

Sangiovanni, 7

Vestito in velluto, con capello leccato con brillantina, sembra il nipote biologico di Gianni. Il classico ragazzo che ogni madre vorrebbe per la figlia. 

Ultimo, 6,5

Abito grigio lucido, Emporio Armani, classico e molto sanremese. Bello, perfetto per la canzone presentata ma tutto sommato scontato. 

Elodie, 10

Abito nero, con un gioco di trasparenze eleganti, sensuali e sussurrate. Collana fine che completa il look. Semplicemente perfetta. In assoluto tra la vincitrice della serata in fatto di stile! 

Mr. Rain, 5

Abito gessato GCDS con t-shirt basica. Anonimo. 

Giorgia, 9

Altra vincitrice in fatto di look è lei! Abito tuta scollato e in velluto nero: elegante, sofisticato, poetico. Semplicemente pazzesco!

Paola Egonu, 8

Per il cambio d’abito, la co-conduttrice indossa un abito composto da giacca e pantalone, con decolleté in vista, nero, interamente realizzato con tessuto in paillettes e firmato Emporio Armani. Lei altissima lo porta veramente con classe. 

Colla Zio, 7

Tra giacchini in jeans, camicie fiorate, toni sul rosa pastello, una ventata di primavera nel palco dell’Ariston. Certamente look molto street ma per l’immagine, il messaggio e la canzone presentata assolutamente a fuoco. 

Marco Mengoni, 8

Anche per la sua seconda esibizione indossa un look in pelle Versace, gilet con muscoli in vista e un leggero tocco bondage/fetish. Gioca ancora con l’immagine da bello e impossibile. 

Colapesce Dimartino, 6

Anche per questa esibizione look basico, completi monocolore con camicia. Sufficienza come per la precedente serata. 

Coma_Cose, 7

In look Vivienne Westwood total black, questo outfit sofisticato permette di concentrarsi anche sul pezzo cantato. Bellissimi. Sintonia perfetta. 

Leo Gassmann, 4

Pantalone nero e canotta bianca. Purtroppo non basta il bel fisico per dare la sufficienza a questo look. 

Massimo Ranieri, 5

A mezzanotte passata e con ancora dieci canzoni da sentire, esce per la seconda sera di fila come ospite Massimo Ranieri, con giacca bianca e pantalone nero. Elegante nel tipico look da cameriere di un hotel a cinque stelle. 

I Cugini di Campagna, 5

Dopo le paillettes monocolore, la naturale evoluzione sono le medesime in blu e verde. Perché? 

Olly, 4

Gessato stile gangster con tanto di camicia rosa aperta sotto la giacca. No! 

Anna Oxa, 4

Voto 4 al look ma 9 alla Oxa! Il look che è un mix tra la piccola fiammiferaia e il trasandato è assolutamente bocciato. Ma come artista, pezzo e voce assolutamente unici! 

Articolo 31, 5

Look rosso fuoco, con giacca effetto cappotto. Praticamente stessi abiti della prima esibizione ma di colore diverso. 

Ariete, 3

Se era possibile peggiorare il look extra-large della prima esibizione, lei ci è riuscita. Pantaloncini corti e giacca diciotto taglie più grande. Ok l’idea concettuale ma non su lei! Perché!?! 

Sethu, 6

Giacca bianca ma meno classica di quelle indossate da altri cantanti e pantalone con fondo a zeppa. Nel complesso un tocco di particolarità che piace. 

Paola Egonu, 8

Ultimo abito Armani, lungo e forse il più elegante della serata, in velluto nero e con cintura in strass come dettaglio. Meravigliosa! 

Shari, 5

Il look in latex rosso fasciante ed appariscente, come quello della prima uscita, non convince. 

Gianmaria, 4

Pantalone bianco e magliettina a manica lunga, che sembra quella della salute. Pronto per andare a letto (s'è fatta una certa in effetti)! 

Modà, 4

La band in pantalone e camicia nera. Francesco che continua con i gilet ricamati. Anche questa volta c’è l’effetto «complesso per le feste di compleanno». Entro la finale c’è urgenza di svecchiamento. 

Will, 6

Una scelta come look forse più ideale per il giorno. Pantalone semplice dal taglio over e camicia con dettaglio a taglio su un lato. Raggiunge la sufficienza solo grazie alla sua spontaneità

In questo articolo:
Correlati