Bentornate Paola e Chiara: ecco i voti ai look della seconda serata

Dopo il grande successo della prima puntata in termini di ascolti, sul palco dell’Ariston si sono esibiti i rimanenti quattordici cantanti in gara. Grande l’attesa per il ritorno di Paola e Chiara e per l’esibizione di artisti quali Giorgia, Madame e il tanto chiacchierato Rosa Chemical. In termini di look ci sono state grandi sorprese ma anche brutti scivoloni. Vediamo in dettaglio come è andata la serata.

Amadeus, voto 8
Look da grande evento; smoking nero con la giacca arricchita da decori floreali ricamati, tono su tono e in cristallo. Papillon in coordinato per un completo sempre firmato Gai Mattiolo, particolare ma tutto sommato sobrio.
Gianni Morandi, 9
Smoking firmato Armani, nero, profilato da strass con papillon coordinato. Perfetto anche in abbinamento al look di Amadeus. Eleganza sublime e un punto in più per l’uscita con la scopa in mano. Genio.
Will, 7
Un total white fresco, pulito ed essenziale, in linea anche con la canzone presentata e l’immagine d’insieme. La scelta firmata Emporio Armani lo promuove a pieni voti.
Modà, 5
Francesco Silvestri, frontman del gruppo, indossa un completo Emporio Armani; il gilet in velluto a rombi, anche se bellissimo, fascia decisamente troppo il fisico del cantante. La band opta invece sceglie un look firmato Demas: tutti uguali con camicia bianca, abiti con gilet scuri che però nell’insieme fanno tanto quartetto che suona alle feste nei ristorante. Peccato.

Francesca Fagnani, 9
Il primo look della co-conduttrice è uno splendido abito Giorgio Armani Privé Alta Moda, con maxi scollatura. Elegantissimo, sofisticato e con un gioco di trasparenze, dettagli e cristalli imputanti che rende tutto assolutamente perfetto.

Sethu, 6
Completo over nero, del brand Annakiki, tagliato e riunito da fermagli metallici: non eccezionale ma nell’insieme sufficiente.
È il momento di due mostri sacri della musica italiana: Massimo Ranieri e Al Bano.
Massimo Ranieri, 5
Abito nero da sera ma la giacca effetto cangiante, catarifrangente e con contrasto in grigio su camicia nera è veramente troppo.

Al Bano, 5
Ok il personaggio, l’immagine storica che non lo abbandona mai, ma il foulard annodato al collo e il cappello Borsalino bianco che usa dai tempi di «felicità»… anche basta!

Articolo 31, 4
Total look bianco firmato Iceberg, giacca e cravatta, ma decisamente troppo effetto gelataio. Bocciati.
Lazza, 9
Completo Missoni, in velluto nero con le iconiche righe rappresentative del brand. Semplicemente spettacolare!

Giorgia, 8
Un suo brano del passato è Spirito Libero e questo titolo racconta esattamente, per il suo grande ritorno, l’immagine proposta sul palco dell’Ariston. In look Dior, due pezzi, corto e nei toni del blu, luminoso, ricco di cristalli, le ha regalato un tocco veramente giovanile.
Francesca Fagnani, 9
Il secondo look, sempre firmato Armani Privé, è composto da pantalone nero, top incrociato in strass. Un piacere per gli occhi e vince nuovamente tutto!

Colapesce Dimartino, 6
Monocolore con camicia alla coreana. Semplici, basici, senza infamia e senza lode.

Shari, 5
Sanremo è competizione, una giungla dove ci si sbrana: questo sembra essere il naturale racconto del tubino Animalier Dolce & Gabbana indossato per l’esibizione; decisamente troppo stretto e troppo fasciante.

Madame, 9
Sofisticato look bianco con giacca lunga e stivaloni alti nella stessa nuance. Un tocco inatteso di femminilità firmato Off-White e assolutamente perfetto per il sound del pezzo proposto. Convincente!

Levante, 8
Dopo un periodo difficile Levante torna a Sanremo; per l’occasione sceglie un abito tutina con pantaloncino cortissimo, nero in pelle, firmato Etro by Marco De Vincenzo, grintoso e sexy. Eccezionale l’abbinamento con le calze a rete e tacco vertiginoso.
Amadeus, 4
Per il cambio di look la scelta della giacca nera e oro, con papillon coordinato nella stessa fantasia, è subito Ferrero Rocher.
Tananai, 9
Giacca in velluto rosso scuro, pantalone nero a vita altissima, camicia azzurra, tutto firmato Gucci: la canzone si intitola Tango ed è tutto tremendamente a fuoco! Eccezionale.

Rosa Chemical, 6
Si guadagna la sufficienza solo perché era in linea con la canzone proposta e la sua immagine. Ma alla fine, nell’intenzione di essere trasgressivo, appare una copia di qualcosa di già visto.
Francesca Fagnani, 8
Ultimo cambio di look per la Fagnani: abito lungo da sera, con coda, sempre Armani Privé, in un grigio perlato, ricamato e gioco di trasparenze. Promossa nuovamente.
Lda, 7
Abito blu con inserti cristallini nello stesso colore: nulla di esagerato ma perfetto per quello che vuol trasmettere.

Paola e Chiara, 8
Un salto negli anni ’90, come in una discoteca, look luminoso che più non si può, con tanto di ballerini in maglia trasparente. Un ritorno che è esattamente, per chi le ama, come lo si sognava. Bentornate!