Silvia Sardone se ne va da Forza Italia

Altra partenza eccellente dalle fila del partito di Silvio Berlusconi - La consigliera regionale lombarda entrerà a far parte del Gruppo Misto - Sostegno al governatore leghista Attilio Fontana
Silvia Sardone, consigliera regionale lombarda e del Comune di Milano entrerà a far parte del Gruppo Misto.
Red. Online
06.08.2018 17:35

MILANO - "Lascio Forza Italia, non mi riconosco più nelle sue politiche, continuerò le mie battaglie, con orgoglio, nel centrodestra". È stata una militanza lunga e appassionata, quella della consigliera regionale lombarda Silvia Sardone, in seno al partito di Silvio Berlusconi, ma ora è terminata. Sardone, che negli scorsi giorni non aveva nascosto la sua ammirazione per il decisionismo politico del vicepremier Matteo Salvini, oggi in un tweet, sottolinea che "dopo quasi vent'anni di militanza vissuti con entusiasmo e passione, ho deciso di lasciare Forza Italia". 

Sia in Regione, sia in Comune a Milano, passo nel Gruppo Misto, perché non mi riconosco più nella maggior parte delle posizioni politiche nazionali assunte da Forza Italia in questo ultimo periodo, che reputo, purtroppo, molto spesso simile a quello del PD né intravedo posizioni in linea con le mie idee politiche nel futuro di questo movimento. Ringrazio il Presidente Berlusconi per avermi fatto avvicinare alla politica. Con massima onestà però devo ribadire che sia le attuali politiche di Forza Italia che le strategie future che vuole portare avanti non mi trovano d'accordo. Continuerò a combattere tutte le mie battaglie nel rispetto del grande consenso datomi dagli elettori in questi anni, a fare la forte opposizione a Milano e a sostenere il Governatore Fontana in Regione".