Orologi

Svelato il nuovo MoonSwatch Gold: «Ma che delusione»

Dopo avere lanciato via social l'evento di presentazione previsto in sole quattro località nella giornata odierna, alle 10.30 Swatch è tornata a parlare e il segreto è caduto – Le prime reazioni non sono delle migliori, e c'è chi ironizza: «Coming soon...Omega Blood Red edition! Realizzato esclusivamente durante il ciclo mestruale delle astronaute certificate dalla NASA»
© Swatch
Jenny Covelli
07.03.2023 11:01

Mistero. È stata questa la strategia di Swatch nel lancio della novità dell'universo MoonSwatch, frutto della partnership con OMEGA: il Gold MoonSwatch. Con lancio previsto per oggi, 7 marzo, in sole quattro località in tutto il mondo: Tokyo, Londra, Milano e Zurigo (dove è in attesa Mattia Sacchi). È stato proprio il mistero ad accendere la curiosità di molti. Ma, alle 10.30, a sorpresa Swatch è ricomparsa e ha tolto ogni segretezza, svelandosi completamente: eccolo, il Gold MoonSwach. Ma, stando ai primi commenti raccolti dal post, non era esattamente quello che i clienti si aspettavano. In pratica, appare come un MoonSwatch, con una lancetta d'oro di OMEGA. Una lancetta speciale?

«Questo Mission to the Moon è dotato di una lancetta dei secondi in oro Moonshine™ di OMEGA. Una speciale lancetta prodotta esclusivamente durante la luna piena di febbraio, come indicato nel certificato allegato all'orologio». Sarà disponibile per l'acquisto, come detto, oggi «in luoghi molto speciali a Zurigo, Londra, Milano e Tokyo. E altrove durante la prossima luna piena». Non è limited edition e non è disponibile online. «Il Mission to the Moon con speciale lancetta dei secondi non sostituirà il Mission to the Moon».

Le prime reazioni

Diciamolo subito. Dalle prime impressioni online emerge che «l'effetto sorpresa» è stata una buona strategia. Che , però, quando è stato tolto il velo del mistero ha ottenuto l'effetto opposto. «Posso comprare solo la lancetta, l’orologio ce l’ho già», si legge tra i commenti. E ancora: «Ahahah, Swatch e OMEGA imbarazzanti», «non è possibile che abbiamo aspettato una nuova release e tutto ciò che otteniamo è una lancetta dorata. State davvero prendendo per il c*lo tutti quanti», «OMG, tutto qui?», «Che uscita deludente», «Bello eh, ma non è di certo degno dell'hype creato», «Prodotto esclusivamente durante la luna piena? Ora ho sentito veramente tutto», «Pensate a chi sta facendo la fila per questo...», «Ecco cosa accade quando si esauriscono le idee», «Swatch che prende in giro chi si aspettava qualcosa di nuovo», E dire che il team di sviluppo sembrava averci lavorato...», «Un fallimento su tutta la linea. C'era così tanto spazio per realizzare qualcosa di interessante», «Quella non è nemmeno la lancetta dei secondi», «Siete un po' in anticipo per lo scherzo d'aprile», «Avete seriamente scritto Mission to Neptune sul cinturino?».

Non manca l'ironia: «La lancetta dei secondi in oro ha dei poteri magici visto che è stata prodotta esclusivamente durante la luna piena? Tipo trasformare chi lo indossa in un lupo mannaro?», «Coming soon...Omega Blood Red edition! Realizzato esclusivamente durante il ciclo mestruale di astronaute certificate dalla NASA. La nostra bioceramica è dotata di sangue reale per conferire all'orologio l'autentico aspetto glossy che stavi cercando», «È inutile. Quindi, lo voglio».

A Zurigo «per la sicurezza»

Qualcuno è partito da Firenze per accaparrarsi l'ambito (almeno fino a quando era segreto) orologio. Perché non Milano? «Ho scelto Zurigo perché qui la priorità è la sicurezza e se non si vuole rischiare, questo è il posto giusto», ha dichiarato un ragazzo al microfono di Mattia Sacchi.

Un altro ragazzo ha scelto Zurigo per acquistare il suo Gold MoonSwach. «Ero a Milano, ma le cose stavano degenerando. Qui a Zurigo sono tutti in fila, educati».

Correlati