Dalla Croisette con Sacha Baron Cohen all'inferno del Constellation: chi è Jessica Moretti?

Sin qui, l'attenzione mediatica si è concentrata, molto, su Jacques Moretti. Anche, se non soprattutto, in relazione al suo passato. Anche la moglie, Jessica Moretti, è tuttavia indagata per omicidio colposo, lesioni personali colpose e incendio doloso colposo. È onnipresente sulla stampa, ma finora in pochi si sono concentrati sul suo vissuto. Lo ha fatto il portale Watson.
Come il marito, anche Jessica, classe 1985, è di origine corsa. Ha trascorso parte della sua vita in Costa Azzurra, scrive al riguardo Nice Matin. Ottenuta la maturità ad Antibes, nel 2004, in seguito ha studiato all'Università internazionale di Monaco e, in seguito, ha conseguito un master all'Università di Glamorgan, in Galles, completando poi un altro percorso di studi alla Montpellier Business School.
Detto che Jessica Moretti ha sempre avuto un forte interesse per il commercio e il management, prima di lasciare la Corsica ha avuto esperienze anche nella moda e nel cinema. Nel 2012, ad esempio, era sulla Croisette al fianco di Sacha Baron Cohen durante la promozione del film Il Dittatore. Ne ha dato notizia Paris-Match. Il suo arrivo a Crans-Montana, invece, risale al 2015. Secondo la sua pagina su IMDb, portale specializzato in cinema e televisione, nel 2013 è apparsa in un episodio della serie Petits secrets entre voisins.
Secondo Watson, sul suo profilo LinkedIn, ora cancellato, Jessica Moretti si descriveva come una «attrice in formazione». Avrebbe frequentato il prestigioso Cours Florent, una scuola di recitazione privata di Parigi, dal 2012 al 2013 e successivamente un'altra scuola di recitazione, sempre a Parigi, dal 2013 al 2015.
A differenza del marito, Jessica Moretti non è in carcerazione preventiva: visto che ha tre figli, di cui due piccoli, per lei sono state pronunciate misure alternative.
