Il servizio Apple Pay è attivo in Svizzera

Da oggi il sistema di pagamento senza contatto può essere utilizzato dai possessori di carte di credito Visa e Mastercard di Swiss Bankers e Cornèr Bank
Ats
07.07.2016 11:18

ZURIGO - Da oggi il servizio di pagamento senza contatto Apple Pay è disponibile anche in Svizzera. Inizialmente può essere utilizzato solo dai possessori di carte di credito Visa e Mastercard di Swiss Bankers e Cornèr Bank (Bonuscard e Cornèrcard).

Con Apple Pay si può effettuare pagamenti senza contatto alle casse dei negozi dotate della tecnologia Near Field Communication (NFC), analogamente a quanto già possibile con le carte di credito.

Il sistema del gigante di Cupertino è in concorrenza con le offerte svizzere TWINT e Paymit, che in autunno saranno riunite. Un accordo in questo senso è stato raggiunto a fine maggio tra le cinque principali banche svizzere - UBS, Credit Suisse, PostFinance, Raiffeisen e Banca cantonale di Zurigo (ZKB) -, il provider di servizi per infrastrutture finanziarie SIX, Swisscom nonché Migros e Coop.

Per poter utilizzare Apple Pay bisogna possedere un iPhone 6 o un modello più recente, un iPad (Pro, Air 2, mini 3 o mini 4) o un Apple Watch.