La Mobiliare ha venduto le azioni Helvetia

Red. Online
23.10.2014 19:01

BERNA - La Mobiliare ha venduto a Helvetia Assicurazioni le azioni di quest'ultima che aveva ricevuto nell'ambito dell'offerta pubblica d'acquisto e di scambio di Helvetia nei confronti della concorrente Nationale Suisse. Lo riferisce un comunicato odierno della Mobiliare, che non rende noti i dettagli della transazione.

Il gruppo cooperativo bernese, ha infatti ridotto la partecipazione a meno del 3% - volume soglia che rende obbligatorio dichiarare le transazioni - e non detiene più altre azioni Helvetia.

La fusione tra la sangallese Helvetia e la basilese Nationale Suisse, annunciata con il lancio dell'opa il 7 luglio, ha dato vita al numero tre dell'assicurazione in Svizzera. Per ogni titolo della Nationale, Helvetia ha offerto 52 franchi in contanti più 0,068 azioni nominative proprie.

In settembre la Mobiliare ha accettato di vendere la propria partecipazione del 19,2% nella Nationale. Di conseguenza il gruppo cooperativo bernese è diventato temporaneamente azionista dell'assicuratore sangallese.