Risultati annuali 2017: abbonamenti in crescita per UPC

Red. Online
15.02.2018 11:37

Ulteriore incremento del numero degli abbonamenti per UPC nel 2017. Il numero di abbonati alla rete fissa e mobile è aumentato di 10 mila unità rispetto all'anno precedente. Nel 2017, l'azienda ha avuto una forte impronta sul mercato dei servizi di telecomunicazione grazie al rilancio del canale sportivo MySports, al miglioramento delle offerte «Connect & Play» e all'abolizione dei costi di roaming nei paesi dell'Unione Europea. UPC ha inoltre ampliato la portata della propria rete allacciando ulteriori 125 000 nuove economie domestiche in Svizzera. Ciò ha consentito a tutte le economie domestiche collegate di usufruire di una velocità di navigazione Internet di 500 Mbit/s nonché di un'offerta sportiva unica e vantaggiosa. Per quanto riguarda la cifra di affari, la tendenza al ribasso che ha contraddistinto il primo semestre (-1.6% rispetto all'anno precedente) si è arrestata nella seconda metà dell'anno (+0.4% rispetto all'anno precedente). Nel 2017 si è registrato un fatturato di 1.349 miliardi di franchi svizzeri.