Schweiter rileva la belga Polycasa per 120 milioni

Red. Online
02.02.2015 14:39

HORGEN (ZH) - Il fabbricante zurighese di materiali compositi e macchine utensili Schweiter ha firmato un accordo con il gruppo irlandese Aventas per il rilevamento della società belga Polycasa. La transazione da 120 milioni di euro sarà conclusa non appena arriverà il via libera delle autorità competenti.

Nel 2014 Polycasa, che dà lavoro a circa 500 persone, ha realizzato un giro d'affari di approssimativamente 180 milioni di euro. La società produce pannelli compositi trasparenti in materia sintetica utilizzati nella pubblicità, nella comunicazione e nell'industria. Ciò completa idealmente l'offerta della divisione 3A Composites di Schweiter, si legge in una nota odierna di quest'ultima.

Con l'operazione il gruppo di Horgen (ZH) ottiene cinque nuovi stabilimenti di produzione al di fuori della Svizzera, cosa che gli permette di ridurre la dipendenza dal franco. La decisione non ha però nulla a che vedere con il recente abbandono della soglia minima di cambio per l'euro da parte della Banca nazionale. Al momento non sono nemmeno previste delocalizzazioni, è stato precisato.

In questo articolo: