Swiss sospende i voli per Tel Aviv fino al 6 maggio

L'attacco missilistico degli Houthi sull'aeroporto di Ben Gurion, questa mattina, ha costretto Swiss a cancellare il suo volo da Zurigo per Israele. Il volo per Tel Aviv avrebbe dovuto decollare alle 11:50 e atterrare nella città israeliana alle 17:00 ora locale. Ora la compagnia fa sapere che, a causa della situazione attuale, sospenderà i voli da e per Tel Aviv fino al 6 maggio compreso.
«I passeggeri interessati saranno informati e prenotati su altri voli, a seconda della disponibilità. In alternativa, verrà offerta loro una nuova prenotazione gratuita in una data successiva o un rimborso completo».
Swiss continua a seguire da vicino gli sviluppi in Medio Oriente. «Siamo in contatto con il nostro personale a Tel Aviv, che sta bene ed è al sicuro».
L'aeroporto Ben Gurion aveva temporaneamente sospeso i decolli e gli atterraggi pochi minuti prima che il proiettile entrasse nello spazio aereo israeliano. L'IDF non è riuscita a intercettare il missile. L'aeroporto è stato completamente riaperto un'ora dopo.