Sci

Ad Airolo-Pesciüm un'apertura per famiglie e principianti

Da domenica 28 dicembre saranno in funzione il tappeto mobile, lo sciliftino e lo sciliftone fino al palo 5 (all’altezza dell’area servita dallo sciliftino)
Red. Online
27.12.2025 16:58

Dopo settimane caratterizzate da condizioni meteorologiche complesse, ecco una «mini-apertura» ad Airolo-Pesciüm, indirizzata alle famiglie, con un un’offerta iniziale adattata alla situazione attuale.

A partire da domani, domenica 28 dicembre 2025, saranno in funzione:
• il tappeto mobile,
• lo sciliftino,
• lo sciliftone fino al palo 5, all’altezza dell’area servita dallo sciliftino.

Si tratta, come detto, di un’offerta iniziale rivolta soprattutto a principianti e famiglie, «che permette a bambini e giovani sciatori di tornare sulla neve e vivere le prime giornate di sci della stagione, in attesa di ulteriori nevicate che consentano di ampliare progressivamente l’offerta sul resto del comprensorio».

Nelle zone più alte del comprensorio le condizioni di innevamento risultano attualmente meno critiche. Permangono tuttavia alcune limitazioni nella parte bassa, in particolare lungo la risalita dello sciliftone e in alcuni tratti di collegamento verso Pesciüm, dove la neve è ancora insufficiente e al momento non consente un’apertura maggiore del comprensorio. «Il team continua a monitorare attentamente l’evoluzione delle condizioni meteo e a lavorare sulla preparazione delle piste, con l’obiettivo di ampliare l’area sciabile non appena le condizioni lo consentiranno».

Parallelamente all’avvio dell’attività sciistica, la gastronomia in quota a Pesciüm sarà operativa, così come il bar après-ski La Chièuna, alla partenza della funivia, aperto dalle ore 15:00.

Airolo-Pesciüm ringrazia tutti per la comprensione e invita a seguire i canali ufficiali per gli aggiornamenti sull’evoluzione della stagione.

In questo articolo: