Affissioni pubblicitarie, Lugano fa il colpaccio

La gara d'appalto per la gestione esclusiva di questa attività si è conclusa a favore della SGA - La Città dovrebbe incassare ogni anno circa 600 mila franchi
Red. Online
11.04.2017 06:00

LUGANO - Lugano mette a segno un buon colpo sul fronte delle affissioni pubblicitarie. La gara d'appalto per la gestione esclusiva di questa attività si è conclusa a favore della SGA, che si è vista confermare il precedente mandato offrendo condizioni più favorevoli per la Città. Diciamo subito che la Divisione affari giuridici, a nostra precisa richiesta, non ha voluto svelare le cifre chiave del contratto temendo d'indispettire il partner privato (la stessa filosofia seguita ad esempio dalla SSR quando conclude un accordo per i diritti TV, ma questo a qualcuno non piace: per un ente pubblico o parapubblico entra in considerazione anche il dovere di trasparenza). Due cifre comunque le abbiamo. Dal nuovo contratto, che varrà dal gennaio 2018 per tredici anni, Lugano dovrebbe incassare ogni anno una bella somma in più: circa 600.000 franchi.In più, il Comune potrà beneficiare di molti più annunci gratuiti per le sue comunicazioni – dalle campagne di sensibilizzazione alla promozione di spettacoli al LAC – che potranno raggiungere un valore annuo di 1,5 milioni ed essere esposte in altri Comuni dove la SGA vanta una privativa.

Tutti i dettagli sul CdT di oggi a pagina 11.

In questo articolo: