Al cinema con la CdT Club Card il giovedì a Mendrisio

Sconti agli abbonati nel giorno delle nuove uscite
(foto CdT)
Red. Cultura&spettacoli
17.09.2015 01:00

Prende il via oggi, 17 settembre, l'iniziativa «Giovedì al cinema». Nei cinema Plaza e Multisala Teatro Ciak e Mignon di Mendrisio, gli abbonati del nostro giornale, in possesso della Cdt Club Card, potranno seguire il giovedì le proiezioni al costo di 10 franchi a biglietto. L'offerta è valida per due persone per CdT Club Card. Questa va presentata la prima volta alla cassa dei cinema, dopo di che, una volta registrata, sarà possibile acquistare i biglietti anche online su www.mendrisiocinema.ch usufruendo degli sconti previsti.

«Da tempo ormai è proprio il giovedì il giorno d'uscita dei nuovi film», spiega Luca Morandini, gestore delle sale cinematografiche momò e distributore, «ma in Ticino il pubblico non ha preso l'abitudine di sfruttare appieno questa serata. Con questa iniziativa vogliamo invogliarlo a farlo».

A livello di pubblico nelle sale cinematografiche ticinesi il 2015 si è già configurato come un anno migliore rispetto al 2014 che aveva fatto segnare un calo. «Il 2015 è indubbiamente un anno forte - continua Morandini -. Quello precedente, a livello produttivo, era scarso di film di rilievo. Per i gestori di sala, che sanno con anni di anticipo cosa uscirà e quando, di conseguenza era lampante da tempo che nel 2014 ci sarebbe stato un calo importante di pubblico, e così è stato. La struttura c'è, ma noi come gestori lavoriamo col prodotto: il prodotto è il film. Se ci sono i "big" sarà un buon anno, altrimenti no. Per quanto riguarda il 2015, sapevamo invece da tempo che le cose sarebbero state diverse, per via di uscite come quelle del nuovo Mission Impossible, dei Minions, Inside Out, oppure a livello locale con l'imminente secondo film della Palmira che per noi è un blockbuster. Un crescendo che fino alle festività natalizie vedrà i nuovi James Bond, Hunger Games, Pieraccioni, Star Wars e Checco Zalone. Quando ci sono film come questi la gente arriva».

In questo articolo: