Il caso

Atti sessuali con fanciulli, una segnalazione nel passato dell'agente

L'uomo arrestato la settimana scorsa, ai tempi dell'episodio che avrebbe coinvolto un altro ragazzino, non vestiva ancora la divisa di poliziotto
© CdT/Gabriele Putzu (archivio)
Spartaco De Bernardi
31.07.2025 10:41

Sarebbe già stato oggetto di una segnalazione una ventina di anni fa l’agente di una Polizia comunale del Locarnese arrestato la settimana scorsa perché sospettato di aver commesso atti sessuali con fanciulli. L’agente, quando aveva 19 anni, avrebbe abbassato i pantaloni ad un ragazzo, schiaffeggiandolo poi in risposta ad un insulto. Lo ha riportato laRegione citando un testimone direttamente coinvolto nell’episodio che si è rivolto al quotidiano per raccontare la vicenda accaduta quando l’uomo, oggi sulla quartina, non vestiva ancora la divisa di poliziotto.

Vicenda della quale non era a conoscenza il Municipio del Comune per il quale l’agente prestava servizio fino a pochi giorni fa. Al momento dell’assunzione non risultavano infatti a suo carico né precedenti penali, né segnalazioni.

Toccherà dunque all’inchiesta coordinata dal procuratore pubblico Luca Losa far luce anche su questo episodio per definire i contorni in cui si sarebbero svolti i fatti emersi in tempi più recenti che hanno portato all’arresto del poliziotto.

In questo articolo:
Correlati
Un poliziotto della Comunale arrestato per abusi sessuali
L’uomo, attivo in un Corpo comunale del Locarnese, è indagato anche per presunti maltrattamenti commessi in ambito familiare – La misura privativa della libertà è stata confermata dal giudice dei provvedimenti coercitivi – Gli abusi di cui è accusato risalirebbero ad alcuni anni fa