Batte il cuore di francobollo

Inaugurata la mostra allestita all'ufficio postale nell'ambito del concorso "VoliAmo" promosso dalla società delle Tre Valli
Un momento della conferenza stampa.
Red. Online
21.02.2017 11:16

BELLINZONA - Ci vuole cuore in tutto quello che si fa. Anche negli hobby, nelle nostre passioni. Non è un caso, quindi, che la Società filatelica Tre Valli e la Posta abbiano scelto l'organo vitale quale tema di uno dei francobolli della manifestazione "VoliAmo Filatelia". E chi meglio del dottor Tiziano Moccetti, fondatore del Cardiocentro, poteva fungere da testimonial per il concorso? Il medico ha inaugurato stamattina la mostra allestita all'ufficio postale di Bellinzona alla presenza di due classi di quarta e quinta Elementare dell'istituto scolastico cittadino. I quali, inevitabilmente, hanno omaggiato l'illustre ospite con una filastrocca e cantando "Cuore matto" del compianto Little Tony.

A fare gli onori di casa ci ha pensato Natale Sacchi, presidente della Società filatelica Tre Valli, il quale ha posto l'accento sull'importanza di un simile evento per avvicinare i bambini al francobollo. Ha in seguito illustrato brevemente i nuovi bolli, che non pongono solamente il cuore (in onore del 50. della Società svizzera di cardiologia con lo slogan "Il tuo cuore batte per te") al centro dell'attenzione. Ma pure la bicicletta, i cuccioli, la vetreria di Hergiswil e il Piz Gloria, solo per citarne alcuni. I prossimi appuntamenti sono previsti in maggio. Il 4 è in programma la premiazione del concorso (info sui siti www.filatelia.ch o www.scuoladecs.ti.ch oppure scrivendo a [email protected]), mentre l'11 si svolgerà la tradizionale giornata aviatoria con dei voli in elicottero che partiranno da piazza del Sole a Bellinzona.