Donna trovata morta in casa, è stato rilasciato l'uomo arrestato

È stato rilasciato l’uomo arrestato nelle scorse settimane in relazione al decesso di una giovane donna, il cui corpo era stato rinvenuto il 3 luglio scorso in un appartamento di Vicolo al Sasso nel centro storico di Bellinzona, a pochi passi da piazza Nosetto. Gli ulteriori accertamenti effettuati in queste settimane, spiega il Ministero pubblico da noi contattato, non hanno fatto emergere le evidenze di un intervento di terzi. L’uomo resta dunque indagato a piede libero. L’ipotesi al momento privilegiata è quella di un’omissione di soccorso.
Le manette, come avevamo riferito, erano scattate ai polsi del 28.enne nelle ore subito successive ai fatti e l'uomo era stato posto in regime di carcerazione preventiva. La sua posizione era finita al vaglio degli inquirenti ed erano stati disposti degli accertamenti nei suoi confronti visto che i due si conoscevano e si frequentavano da poco. In particolare, si cercava di capire se l’uomo (peraltro già noto agli inquirenti) avesse avuto un ruolo o meno nella tragica circostanza.
Nel frattempo, prosegue l’inchiesta per chiarire quali siano state le cause e le circostanze del decesso della giovane donna e in tal senso, spiega ancora il Ministero pubblico, si attendono ancora gli esiti dei referti definitivi per quanto riguarda gli esami disposti e gli accertamenti medico-legali.