Ecco il nuovo orologio del LAC

LUGANO - Il tempo scandito dal "tempo del colore". Non è uno strano gioco di parole, ma il nome del nuovo orologio del LAC, donato dalla Bucherer SA di Via Nassa a Lugano. Il regalo dal particolare design, da qualche giorno, segna il ritmo delle attività sceniche del centro culturale.
Si tratta di un oggetto dalle proporzioni contenute, eppure in grado di manifestare alla perfezione il dettaglio mancante in un luogo in cui l'ora esatta può accompagnare il flusso dei molti ospiti e visitatori del LAC. Il vuoto è stato colmato dall'occhio esperto di Franz Reichholf, direttore di Bucherer SA Lugano, la cui iniziativa ha permesso di produrre - su disegno dell'architetto Ivano Gianola e dell'artista Giorgio Vicentini - un orologio da parete unico e originale. Collocato all'entrata della sala teatrale, il nuovo quadrante - ritmato dallo scorrere di linee colorate crescenti - è visibile in tutta la hall e unisce arte, design e alta orologeria svizzera.
Il sindaco della Città, Marco Borradori, ha accolto con vero piacere il dono in questione, un oggetto funzionale quanto simbolico, che sottolinea l'importanza della collaborazione tra pubblico e privato.