Ticino

Giuseppe Cruciani: «Svizzera esempio di civiltà sull'eutanasia. La luganese Elly Schlein è già finita»

Il creatore de «La Zanzara», ospite di Endorfine, racconta la «sua» Svizzera: «Assurdo che dall'Italia bisogna attraversare il confine per morire dignitosamente»
©Gabriele Putzu
Mattia Sacchi
18.09.2023 11:31

Non ha tradito le attese. Giuseppe Cruciani è stato uno dei grandi protagonisti della quinta edizione di Endorfine Festival. Di fronte a oltre 300 persone, durante la conversazione con il direttore di TeleTicino e Radio 3i Sacha Dalcol il giornalista e speaker della Zanzara ha tenuto banco per oltre un'ora raccontando aneddoti sulla sua carriera e sulla sua visione del mondo.

Senza risparmiare aneddoti sorprendenti, come le sue scorribande per i postriboli svizzeri assieme all'ex senatore Antonio Razzi. E proprio la Svizzera è stata uno dei temi di cui Cruciani ha parlato in questa video intervista al Corriere del Ticino, senza risparmiare «punture» alla luganese, nonché segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein.

Correlati
Torna Endorfine con le «vite blindate»
La terza edizione del festival «del pensiero e della creatività» debutterà il 17 settembre - Fra gli ospiti il giornalista Michele Santoro, il magistrato Nicola Gratteri e Hamid Mir, unico a intervistare Bin Laden dopo gli attentati