Grande attesa a Locarno per il concerto di Ennio Morricone

L'esibizione in agenda il 20 giugno in piazza Grande è l'unica data svizzera del tour mondiale – Sessant'anni di carriera da ripercorrere in due ore di spettacolo, che vedrà la partecipazione di 200 artisti
Red. Online
25.05.2018 10:00

LOCARNO - Fervono i preparativi per il concerto di Ennio Morricone in programma mercoledì 20 giugno in piazza Grande a Locarno. Unica data svizzera del «The 60 years of music tour», che segna i sessant'anni di carriera del grande maestro italiano e che vedrà la partecipazione di 200 artisti, tra musicisti, coristi e solisti. Per l'occasione verrà allestito un palcoscenico di oltre 350 metri quadrati, caratterizzato da più livelli. «Si tratta di un evento straordinario – ha sottolineato il sindaco di Locarno Alain Scherrer in occasione della presentazione del concerto (circa 2 ore di spettacolo), promosso da GC Events e che vede il Corriere del Ticino in qualità di media partner.«Concerto che attendo con tanta tanta curiosità», ha confidato il sindaco e a parlare è il cantante – frontman della Vasco Jam – che è in lui. «Chi ha partecipato ai precedenti appuntamenti della tournée mondiale – ha aggiunto – mi ha riferito che ''è un'esperienza unica e meravigliosa''».

Compositore, musicista, direttore d'orchestra e arrangiatore pluripremiato, Ennio Morricone ha scritto più di 500 musiche per cinema e televisione, oltre che opere di musica contemporanea. La sua carriera include un'ampia gamma di generi compositivi, che fanno di lui uno dei più versatili, prolifici e influenti compositori di tutti i tempi.

«C'è grande attesa per l'appuntamento di piazza Grande, dove verranno allestiti 4.000 posti a sedere», ha sottolineato Gabriele Censi della GC Events. «Ringraziamo la Città e l'Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli per il sostegno e la sinergia instaurata – ha quindi evidenziato –, senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare un evento del genere a Locarno». Per la tappa sulle rive del Verbano «è già stato venduto circa il 70% dei biglietti». Prevendite in corso su www.mediatickets.ch, www.ticketcorner.ch e agli sportelli Manor, FFS, La Posta, CoopCity e Biglietteria LAC.