Ticino

Il corpo rinvenuto in acqua nel Cassarate è di un 58.enne del Luganese

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto in zona via Ciani, dopo che era stata segnalata la presenza di uno zaino in riva al fiume – Indagini in corso
© Rescue Media
Red. Online
06.07.2025 14:44

(Aggiornato – Pubblicato alle 11.56)
Il corpo rinvenuto stamane nel Cassarate, poco dopo le 8, è di un 58.enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese. Ne ha dato notizia la Polizia Cantonale in un secondo aggiornamento. La stessa Polizia cantonale, in precedenza, ha spiegato che oggi, poco dopo le 8 a Lugano in zona via Ciani, era stata segnalata la presenza di uno zaino in riva al fiume Cassarate. Successivamente, è stata appurata la presenza del corpo di un uomo in acqua. Il cadavere, in seguito, è stato recuperato. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano nonché i pompieri di Lugano. Sono in corso accertamenti per stabilire cause e dinamica dei fatti.

Lo scorso 27 giugno, non molto lontano dal luogo del ritrovamento odierno, un sessantasettenne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese era annegato nelle acque del Ceresio. L’allarme era scattato verso le 11.40, quando all’altezza di via Foce era stato segnalato il corpo di un uomo nel lago. Immediatamente, erano scattate le operazioni di soccorso e sul posto erano intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano. Il corpo privo di vita del sessantasettenne era stato recuperato alcuni minuti dopo a circa dieci metri dalla riva e a una profondità di circa tre metri e mezzo.