Il gusto del riflesso vince il concorso fotografico

LUGANO - È un gusto inconsueto, quello di Danilo Bruzzone, appassionato di fotografia e da sempre innamorato dei riflessi nelle istantanee. È stata proprio la sua immagine a catturare l'attenzione dei giudici e ad aggiudicarsi il primo premio del concorso legato alla manifestazione luganese.
Il tema lanciato come sfida ai partecipanti era naturalmente legato alle tante sfaccettature gustose della città, interpretabili con mille sfumature e inquadrature diverse. La giuria, composta da Reza Khatir, fotografo, Antonio Mariotti, giornalista e critico cinematografico e Giorgia Panzera, architetto, al momento della premiazione oggi, ha sottolineato proprio la grande fantasia e capacità dei leggere e raccontare il tema del gusto in modi molti diversi, non semper direttamente legati al cibo.
Il secondo premio è stato vinto da Gerhard Riedl, con un bello scatto che ritrae una delle figure dello street food cittadino più riconoscibili, quella dell'asiatico venditore di cibo che tutti i luganesi conoscono. Terzo scatto vincente, quello di Jeannette Müller, raffigurante un'antica imbarcazione lacustre.
Premio anche per la miglior foto nella sezione dei giovani: la foto della piccola Matilde Ghezzi è risultata la migliore. Una volta ancora, Lugano Città del Gusto dimostra la sua grande passione per l'arte, non solo enogastronomia.