«Il sorriso e un'energia da vendere, ci mancherà moltissimo»

Uno sportivo. Benvoluto da tutti. Che quando c'era da dare una mano non mancava mai. Soprattutto nell'azienda di famiglia. La Valle del Sole non si capacita di aver perso uno dei suoi raggi più luminosi. Il distretto è in lacrime per la morte del 16.enne, vittima dell'incidente stradale capitato nella notte di ieri su oggi a Torre. «Aveva un'energia da vendere. Sempre sorridente. Calcio, unihockey e podismo le sue passioni. Ci mancherà moltissimo», ci racconta, con le lacrime, un conoscente. Di più preferisce non aggiungere.
Perché in questi casi non servono parole. Ma solamente un grande abbraccio alla famiglia del giovane che sta vivendo una tragedia inimmaginabile. Era in auto con un amico, suo coetaneo. Un venerdì sera di divertimento. Prima al piano e poi di nuovo in valle. Prima del dramma, capitato mentre rincasavano. Prima dell'incredulità e della commozione generale.
Toccherà all'inchiesta stabilire l'esatta dinamica del sinistro. Chiarire cosa è successo. Una disattenzione? Un malore? Domande al momento senza risposta. I rilievi effettuati dal Servizio incidenti della Cantonale chiariranno quanto accaduto. Alla pari della testimonianza dell'amico della vittima, il quale è miracolosamente uscito indenne dall'incendio della vettura. E di coloro che potrebbero aver visto cosa è capitato.


