La pioggia non ferma Sportissima

La manifestazione promossa dal DECS, malgrado il maltempo, ha visto 6000 partecipanti - LE FOTO
A Cornaredo (foto Crinari)
Red. Online
13.09.2015 18:29

BELLINZONA - Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra hanno ospitato oggi l'11. edizione di Sportissima, il cui obiettivo è quello di promuovere il movimento a tutte le età.

La manifestazione promossa dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), malgrado il maltempo, si è tenuta regolarmente accogliendo oltre 6.000 persone, che non si sono lasciate scoraggiare e hanno praticato con entusiasmo diverse attività sportive. Grazie all'adesione di quasi 170 società e federazioni sportive, il programma è risultato allettante e si è svolto in parte all'aperto e in parte, giocoforza, al coperto.

I partecipanti hanno così potuto provare una miriade di discipline sportive, dal curling alla scherma, dal rugby alla zumba, dagli sport di squadra alle arti marziali. Fondamentale il contributo dei volontari, che hanno animato la giornata impegnandosi sin dal primo mattino per l'ottimo svolgimento della manifestazione. Il programma, che comprendeva in tutto il Ticino 188 postazioni è stato ridimensionato a causa della meteo, ma ha comunque attirato migliaia di ticinesi, segno questo che la manifestazione ha un notevole seguito di "affezionati".