Lugano dà un due di picche al Galatasaray

La Città ha detto no alla richiesta della squadra turca di potersi allenare a Cornaredo per una settimana a inizio luglio: "Hanno fatto richieste esagerate"
Red. Online
25.06.2018 22:15

LUGANO - Sorprende la notizia scaturita lunedì sera dal dibattito in Consiglio comunale sul Consuntivo 2017 di Lugano e in particolare sul Dicastero sport. La Città, come confermato dal municipale Roberto Badaracco rispondendo al gruppo socialista, ha detto no alla richiesta del Galatasaray di potersi allenare a Lugano per una settimana a inizio luglio.

La squadra di calcio turca avrebbe voluto utilizzare esclusivamente il campo principale di Cornaredo, ma la Città non era della stessa idea. "Abbiamo cercato di spiegare loro che dopo la fine del campionato e l'arrivo della Nazionale svizzera il terreno di gioco era piuttosto usurato e doveva rimanere a riposo per un periodo più o meno lungo e che, al massimo, si sarebbero potuti utilizzare altri campi. Loro hanno insistito con il campo principale e abbiamo dovuto dire di no, anche perché il FC Lugano doveva avere a disposizione il campo per l'amichevole del 14 luglio contro l'Inter e poi per il campionato. "Ci dispiace, ma non è colpa nostra - ha detto Badaracco - Hanno fatto richieste esagerate".

Alla risposta di Badaracco, un po' stizzito per le domande del PS, è seguito un battibecco con il consigliere comunale indipendente Jacques Ducry (secondo battibecco tra i due nel giro di un paio di sedute). "Le risposte vanno date in modo paziente e documentato, senza dire che i consiglieri comunali affermano il falso. Poniamo delle semplici domande, dalle quali esigiamo delle risposte chiare!".