Minorenni in auto tentano di fuggire dalla polizia: fermati a Pura

PURA - Tre minorenni, verso le tre di questa mattina, sono stati fermati da una pattuglia della Polizia cantonale mentre si trovavano a bordo di un'automobile nel Malcantone. Il terzetto, che con la vettura ha tentato la fuga in direzione di Pura, è stato individuato e fermato dagli agenti.
L'episodio è stato segnalato questo pomeriggio in una nota congiunta dal Ministero pubblico e dalla stessa Polizia cantonale, che specificano come i protagonisti della vicenda sono due 14.enni e un 16.enne, tutti di nazionalità svizzera e domiciliati nella regione.
Secondo la ricostruzioni dei fatti, i tre, mentre si trovavano a Magliaso a bordo di un veicolo guidato dal 16.enne, al sopraggiungere di una pattuglia della polizia, hanno improvvisamente accelerato dandosi alla fuga in direzione di Pura. Ne è nato un inseguimento durante il quale l'automobile con a bordo il terzetto ha sterzato verso sinistra per impedire al veicolo della polizia di poter effettuare il sorpasso. Le fiancate dei due veicoli si sono urtate. L'inseguimento dei tre minorenni è terminato poco dopo con il loro fermo.
Nessuno è rimasto ferito. I principali reati ipotizzati per i contravventori sono quelli di grave infrazione alle norme della circolazione, furto d'uso e impedimento di atti dell'autorità.